Condizioni di Vendita
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la Chiriatti Moto di Davide Chiriatti, con sede Otranto, Via San Giovanni n. 13 – iscritta al registro imprese di Lecce, C.F. CHR DVD 79L02 E506Z e P.IVA 04192670752, di seguito denominata ''Chiriatti Moto'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet nonpedalo.it di seguito denominata ''cliente''. Tali condizioni generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. La Chiriatti Moto può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; ai clienti si consiglia quindi di leggere le condizioni generali ad ogni visita del sito nonpedalo.it.
La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle condizioni generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al sito, i clienti si impegnano a rispettare le condizioni generali dettagliate sullo stesso.
Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, la Chiriatti Moto vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito nonpedalo.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del cliente all'indirizzo nonpedalo.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Conclusione ed efficacia del contratto
1. La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte della Chiriatti Moto al cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail conterrà gli estremi del cliente e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2. La Chiriatti Moto si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE.
Informazioni Tecniche dei prodotti
Le informazioni tecniche dei prodotti inserite nel sito internet nonpedalo.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo, pertanto, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. La Chiriatti Moto non è responsabile di eventuali errori di compatibilità con il proprio modello dovuto ad errori di cataloghi e/o stampe della case produttrici.
Disponibilità Prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti nonchè della multicanlità di vendita, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte della Chiriatti Moto, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.
In quest'ultima eventualità, il cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
Prezzi
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito nonpedalo.it sono espressi in Euro e sono compresi di IVA.
2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
3. La Chiriatti Moto può di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata da chi riatti moto come conferma dell'acquisizione dell'ordine.
Ordini
Tutti gli ordini effettuati tramite internet (sul sito nonpedalo.it) o e-mail verranno evasi solo dopo la conferma ordine (trasmessa via e-mail). Nel caso in cui non si riceva la conferma, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
La Chiriatti Moto ha il diritto di annullare o differire, in tutto o in parte, ordinazioni a seguito di sopravvenuta impossibilità di fornitura dovuta a cause di forza maggiore che dovessero verificarsi presso nostri fornitori. Tali eventualità sollevano la Chiriatti Moto da obblighi precedentemente assunti con l'accettazione dell'ordine ed escludono qualsiasi richiesta di risarcimento di danni nei confronti della stessa sia diretta che in via di rivalsa. Salvo contraria pattuizione, i termini di consegna devono intendersi come indicativi e non impegnano la Chiriatti Moto, la quale non è tenuta a corrispondere indennità di sorta per eventuali danni diretti o indiretti dovuti a ritardi di consegna o a interruzione o risoluzione parziale o totale della fornitura.
L'annullamento di un ordine da parte del cliente deve avvenire tassativamente prima della spedizione in forma scritta (via e-mail) assicurandosi che quest'ultima sia ricevuta dalla Chiriatti Moto in tempo utile (conferma di lettura per e-mail). Ad ogni ordine annullato già spedito, o messo in lavorazione presso i nostri fornitori per parti speciali ordinate su richiesta del cliente, sarà addebitato al cliente ogni singolo costo di spedizione relativo alla gestione dello stesso.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario o Paypal, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con la Chiriatti Moto.
La Chiriatti Moto si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.
Consegna
Non Pedalo.it accetta ordini solo con consegna in territorio italiano. Sono comunque escluse le consegne nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
I tempi di consegna degli articoli ordinati variano in base alla disponibilità ed ai tempi efffettivi di spedizione.
La spedizione della merce viene evasa entro due giorni lavorativi, dalla data di disponibilità liquida del pagamento, avvenuto anticipatamente.
I tempi di consegna sono stimati intorno alle 48 ore dalla spedizione (72 ore per Isole maggiori e Calabria).
Nel caso in cui la merce ordinata dal cliente non fosse disponibile a magazzino al momento dell'ordine, la merce sarà inviata nel più breve tempo possibile, comunque indicativamente entro 7 gg lavorativi.
Per ritardi causati da indisponibilità materiale presso il fornitore/produttore, cause di forza maggiore, etc il cliente sarà informato ai recapiti da questi forniti alla Chiriatti Moto.
Laddove non ci sia altro accordo, la merce viene spedita in porto assegnato (con addebito in fattura) e pertanto il rischio passerà al cliente nel momento della consegna al corriere.
Le spese di spedizione pubblicate sono comprensive delle spese d’imballaggio.
In caso di acquisto di una molteplicità di oggetti è applicabile un’unica spedizione, il cui costo è da concordare in base al peso ed al volume della stessa.
Dopo l’acquisto il cliente riceverà un’e-mail indicante il Tracking Number della sua spedizione, per monitorarla tramite il sito web dello spedizioniere. È consigliato comunicare un contatto cellulare all’azienda per fornirlo allo spedizioniere, per facilitare l'operazione di consegna.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla Chiriatti Moto (Non Pedalo.it) in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione con il ns. servizio clienti.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere Bartolini, TNT o Sda (Poste Italiane), il Cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o punti).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nelle condizioni di vendita.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini della Chiriatti Moto, con relativo addebito spese a carico del Cliente.
Diritto di recesso
I consumatori privi di partita iva - che non effettuano l'acquisto per scopi professionali - possono esercitare il diritto di recesso in base al Decreto Legislativo del 22 maggio 1999, n.185: “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro sette giorni lavorativi dalla consegna della merce comunicando all’azienda a mezzo e-mail tale volontà.
Riceverà istruzioni sulle modalità di rimborso di quanto pagato, al netto delle spese di spedizione iniziali ed a seguito della restituzione della merce acquistata.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, particolari di montaggio, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Chiriatti Moto darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- la Chiriatti Moto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la Chiriatti Moto provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la Chiriatti Moto provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo a mezzo Bonifico Bancario, alle coordinate che il cliente avrà cura di fornire (IBAN e intestatario del conto corrente).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Chiriatti Moto accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Garanzie
Tutti i prodotti hanno un periodo di garanzia contro i difetti di fabbricazione del prodotto nuovo di 24 mesi come previsto dal D.lgs. n. 24 del 02.02.02. Tale garanzia è riservata ai soli soggetti privati. Per chi fa un uso professionale della merce e/o viene acquistata con fattura, la garanzia è di 12 mesi (ad eccezione delle batterie – per le quali la garanzia è di 6 mesi - e materiale di consumo) come previsto dalla direttiva 1999/44/CE.
Una volta riscontrato un difetto è fatto obbligo di comunicarlo alla Chiriatti Moto, fornendo copia del documento fiscale emesso al momento dell'acquisto (scontrino o fattura). La Chiriatti Moto provvederà nel più breve tempo possibile alla risoluzione dello stesso mediante riparazione e/o sostituzione dopo un controllo tecnico effettuato presso la propria sede o quella del produttore da personale specializzato.
Al cliente avente diritto di garanzia non verrà richiesta nessuna somma ulteriore rispetto al prezzo pagato al momento dell'acquisto, se non quella della spedizione dell’oggetto presso la sede della Chiriatti Moto e la rispedizione al suo domicilio.
Limitazioni di Garanzia
La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d'istruzione o di installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla modifica, né ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza.
L'installazione di prodotti tecnici deve essere affidata a personale specializzato e/o operatori professionali del settore. La merce che dopo essere stata controllata non supererà i requisiti di garanzia verrà rispedita a carico del cliente al domicilio dello stesso.
Limitazione di responsabilità
La Chiriatti Moto non sarà in alcun caso responsabile di qualunque danno diretto o indiretto, punitivo, particolare, incidentale o emergente (inclusa, in via non esclusiva, la perdita di attività, reddito, guadagno, uso, dati o altro vantaggio economico), in qualunque modo si verifichi, per azione derivante da o connessa all'uso o all'esito delle informazioni disponibili su questo Sito, anche qualora Chiriatti Moto sia stata preventivamente informata della possibilità del verificarsi di tale danno. L'utente accetta di sollevare la Chiriatti Moto da qualunque richiesta di risarcimento che si basi o si ponga in relazione all'uso del Sito e di non citarla in giudizio per tali motivazioni.
Foro di Competenza
Per qualsiasi controversia il foro competente è il foro di residenza o di domicilio del Cliente.
Privacy Policy
La Chiriatti Moto garantisce che ogni informazione fornita ai fini di registrazione al sito e ordini on-line sara’ trattata in conformità al decreto D.lgs 196/2003, specifica inoltre che ai sensi del decreto D.lgs 196/2003 i dati che l’utente fornisce al momento della sottoscrizione e/o compilazione dell’ordine d’acquisto sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto necessari per adempiere agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e in ogni caso al sol fine della gestione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui e parte interessato l’utente e/o per l’acquisizione di informazioni sui prodotti o servizi sempre ed esclusivamente attivate su richiesta del utente in fase di registrazione al sito/ordini o richieste di informazioni.
La Chiriatti Moto comunica ai sensi del D.lgs 196/2003 ai propri clienti quanto segue:
1) I dati personali sono necessari per la gestione degli ordini.
2) Dietro consenso esplicito dell’utente potranno essere utilizzati per finalità promozionali e/o di vendita come per esempio per l’invio di e.mail per segnalare promozioni o nuovi prodotti inseriti nel sito o per verificare la soddisfazione della clientela.
3) Qualora l’utente non intenda dare il suo consenso al trattamento dei suoi dati per finalità promozionali e/o di vendita questo non pregiudica la conclusione della procedura per l’ordine on-line.
Per le finalità di cui alla precedente numero 1) e 2) è autorizzata a compiere operazioni di trattamento dei dati la Chiriatti Moto.
I dati non verranno comunicati a terze parti, ad eccezione di comunicazioni esterne per finalità fiscali ed amministrative (es.commercialista) o di tutela del credito.
Il trattamento dei dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, da parte della Chiriatti Moto e/o da suoi incaricati.
In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Titolare del trattamento è la Chiriatti Moto di Davide Chiriatti, con sede in Via San Giovanni n. 13 - 73028 OTRANTO (LE), Telefono/Fax 0836.80128 - e-mail: info@nonpedalo.it.
In relazione al trattamento dei propri dati il Cliente, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 ha diritto di ottenere dalla Chiriatti Moto:
a) la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati personali, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonchè della logica su cui si basa il trattamento;
b) la cancellazione dei suoi dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione della legge;
c) l'aggiornamento dei dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
d) l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti numeri 1) – 2), sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.
Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta o nel caso di utilizzo dei dati per l’invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
La cancellazione dei propri dati personali è subordinata all’invio di una comunicazione scritta da inviarsi tramite fax 0836.801218 / e-mail (info@nonpedalo.it) a mezzo posta alla sede legale di Via San Giovanni n. 13 - 73028 OTRANTO (LE).